Ancora la Promogest per la prima in casa. Domani il debutto nel nuovo impianto per una Lazio Nuoto in cerca di punti. Al Salaria anche Wilson, Oddi e Sulfaro. Tutti convocati da Formiconi: “Partiamo col piede giusto”. Di Rocco: “La piscina dovrà essere una gabbia”.
SALARIA SPORT VILLAGE- Sembra ci sia davvero un legame particolare tra Lazio Nuoto e Promogest, le due formazioni che si troveranno di fronte domani sera nell’anticipo in diretta tv della seconda giornata del campionato di A1 di pallanuoto. Per la terza volta consecutiva, infatti, i biancocelesti debutteranno in casa proprio contro la società di Quartu Sant’Elena con la quale si trovano a rivaleggiare fin dal 2011, quando entrambe conquistarono la promozione in A1. Con la sola differenza che questa volta ad ospitare l’ormai consueto confronto non sarà più il Foro Italico ma la nuova casa della Lazio Nuoto, il Salaria Sport Village, in via San gaggio 5 a Roma. La prima di fronte al proprio pubblico avrà dunque un’atmosfera completamente nuova grazie ad un impianto che trasuderà lazialità, non solo per la presenza del “capitano” Pino Wilson e dei suoi ex colleghi Oddi e Sulfaro. Pronte alcune sorprese per il pubblico che si prevede numeroso al fischio d’inizio, previsto alle ore 20.
“LA GABBIA DELLA LAZIO”- Dopo la sconfitta prevedibile nella trasferta di sabato scorso con il Recco, la Lazio è in cerca dei primi punti che i sardi hanno invece già strappato al Nervi, apparso fino ad ora non proprio irresistibile Per farlo i biancocelesti tireranno fuori le armi pesanti con mister Formiconi, ristabilito completamente dalla broncopolmonite che lo ha colpite nell’ultimo mese, che potrà contare sul serbo Marko Matovic, pronto al debutto.
“Qualcuno mi ha tirato un po’ di iella, ma sono tornato in forma – scherza il tecnico della Lazio Nuoto Pierluigi Formiconi, felice anche del trasloco - abbiamo cambiato casa, siamo al Salaria, speriamo porti bene, la partita di Recco lascia il tempo che trova, avremo Marko (Matovic), il nuovo straniero, speriamo di vincere la gara e partire con il piede giusto”. E ancora: “Sono contento stanno lavorando tutti specialmente i nuovi, qualche giovane vedremo di buttarlo dentro ma dobbiamo pensare ai tre punti, la vittoria della Promogest alla prima? Credo che il Nervi sia il Camogli dello scorso anno, quindi vuol dire poco anche se è stata netta, ho visto l’incontro, rispettiamo il Cagliari ma vogliamo vincere”.
“La Promogest è una squadra che ha un buon mix di giovani entusiasti ed esperti da non sottovalutare, il loro punto forte è sicuramente il portiere Volarevic, ma noi siamo carichi, vogliamo vincere – spiega uno dei più attesi in questa stagione, l’esterno laziale Luca Di Rocco - questa è la prima di una serie di partite per noi fondamentali, in oltre giocheremo la prima partita al Salaria Sport village, nuova casa della Lazio pallanuoto, quindi vogliamo presentarci al meglio e far si che questa piscina diventi una gabbia per gli avversari...e poi torna in panchina Formiconi che ci aiuterà, ringraziando e facendo comunque i complimenti a Mino Di Cecca, senza contare l’appoggio straniero Matovic, insomma siamo pronti!”.
Di seguito l’elenco dei convocati di Formiconi che ha chiamato tutti i giovani aggregati alla prima squadra e solo domani deciderà chi andrà in tribuna:
Africano, Ambrosini, Bisegna, Calcaterra, Cannella, Colosimo, Correggia, Di Rocco, Gianni, Leporale, Maddaluno, Matovic, Mele, Vitale, Vittorioso.
All. Pierluigi Formiconi
Per info sui giocatori e il loro curriculum visitare il link:
http://www.sslazionuoto.it/2012-09-28-10-04-27/schede-atleti-a1-m
MEDIA E APPUNTAMENTI- La S.S. Lazio Nuoto conferma il suo impegno a trasmettere la passione della pallanuoto attraverso nuovi e vecchi media. Ecco i riferimenti:
TV La partita tra Lazio Nuoto e Promogest verrà trasmessa in dal canale RaiSport 2 (ore 20:00 ch. 58 digitale terrestre e in differita su T9 Sport (20 e 30 ch. 609 digitale terrestre), martedì 15 su.
WEBRADIO La partita tra Lazio Nuoto e Promogest verrà trasmessa in diretta sulla pagina SS Lazio Nuoto della Webradio Spreaker.
SOCIAL Risultati e aggiornamenti sulle pagine Facebook e Twitter della SS Lazio Nuoto e sul sito www.sslazionuoto.it
Venerdì 11 ottobre ore 20.00
Roma, Salaria Sport Village
SS Lazio Nuoto-Promogest
Arbitri: Centineo e Colombo
Ufficio Stampa S.S. Lazio Nuoto