Ormai ci siamo, mancano pochissimi giorni dall'inizio della più importante manifestazione sportiva in assoluto. Il 5 agosto si alzerà il sipario sulla 31ma edizione dei Giochi Olimpici Estivi in programma a Rio de Janeiro (BRA).
La Lazio Nuoto, come da tradizione, anche questa volta porterà suoi Atleti che faranno di tutto per onorare i colori Biancocelesti e della Nazionale Azzurra.
Maria Marconi, Michele Benedetti e Valerio Taras; questi i nomi delle Aquile convocate per Rio 2016.
Maria e Michele parteciperanno alla gara dal trampolino di 3 metri individuale.
Per la nostra fortissima tuffatrice (in biancoceleste nessuna ha ottenuto i suoi risultati) tutto è possibile, il suo talento è indubbio e anche se ultimamente alcuni guai fisici le hanno limitato il rendimento, se sul Trampolino brasiliano avrà ritrovato la forma ideale ci sarà da divertirsi per tutti i suoi tanti fan.
Per Michele, che in Coppa del Mondo quest'anno si è qualificato 8°, il traguardo è quello di centrare la finale olimpica.
Valerio, punta di diamante del team paralimpico biancoceleste di nuoto, a Rio parteciperà alle seguenti gare: 4x50 Stile Libero mixed (il 9/09/16), 50 Farfalla (il 12/09/16), 200 misti (il 13/09/16), 400 Stile Libero (il 14/09/16) e i 100 Stile Libero (il 16/09/16).
Per il nostro Nuotatore le migliori speranze sono riposte nella staffetta che quest'anno ha fatto registrare il 4° tempo mondiale.