TRIESTE- Riparte alla grande il 2013 dei tuffi con il campionato italiano di categoria indoor che si terrà a Trieste, nel nuovo polo natatorio B. Bianchi. Da domani fino al 10 febbraio si sfideranno i migliori atleti nostrani in un lungo week end di gare che varrà anche come prima qualifica per i campionati europei di giugno a Rostock.
Alla competizione parteciperanno le categorie ragazzi e ragazze, junior e senior nelle specialità del trampolino da un metro, tre metri e della piattaforma.
MARIA E MICHELE- A portare in vasca i colori della Lazio Nuoto ci saranno due dei protagonisti più attesi: Maria Marconi e Michele Benedetti.
“Sto bene, sono molto soddisfatta del mio 2012 e in gara cercherò di fare del mio meglio, senza pressioni – racconta Maria tornata in ottima condizione dopo un lungo infortunio e alle prese sia con la gara individuale che con quella sincro – proverò la coppia con Elena Bertocchi, un’atleta di Milano con cui dobbiamo testare la nostra affinità”.
Farà coppia con Tommaso Rinaldi, invece, Michele Benedetti impegnato anche dalla piattaforma ma purtroppo arrivato all’appuntamento di Trieste non nelle migliori condizioni. Un malanno di stagione lo sta tenendo a letto ma il tuffatore biancoceleste non ha nessuna intenzione di mollare e da domani sarà regolarmente sul trampolino.
Di seguito l’elenco degli atleti della Lazio Nuoto iscritti ai campionati di Trieste: