Terzo impegno stagionale per la Squadra di Tuffi della SS Lazio Nuoto che, da venerdì 14 dicembre a domenica 16, sarà impegnata, a Bolzano, nel Trofeo di Natale.
Una tre giorni di gare che vedrà impegnati ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia e facenti parte di tutte le categorie: si va dai “Ragazzi” fino ai Senior per più di cento Atleti iscritti.
Alla Manifestazione, quest’anno valida come prima prova di selezione per i Campionati Europei Juniores del 2013 e per la Coppa C.O.M.E.N (categoria Ragazzi), il nostro Coach, Domenico Rinaldi, ha convocato i seguenti Atleti:
Categoria Ragazzi Marianna Parsi Eerik Pallanti |
Categoria Juniores Francesco Manfredi |
Categoria Seniores Emanuele Marini Michele Benedetti Maria Marconi |
"Per i più giovani, l'obiettivo é di verificare se il lavoro di questi primi mesi ha prodotto gli effetti sperati, provando tuffi con difficoltá maggiori, - afferma Rinaldi - lo consideriamo un test dal quale ricavare utili informazioni per continuare a crescere.
Per Maria e Michele, dopo l'ottimo esordio a Torino nel 4 Nazioni, la gara servirá per confermare il lavoro fatto sinora. Naturalmente per atleti di questo spessore l'obiettivo è sempre vincere, ogni gara alla quale partecipano. Tutto ció in previsione delle selezioni del prossimo febbraio, valide per i veri obiettivi stagionali , Europei e Campionati Mondiali di Barcellona."