
Sabato 8 marzo, ore 18:00, la S.S. Lazio Nuoto ritorna alla Felice Scandone di Napoli appena due settimane dopo la sconfitta rimediata contro l’Ischia Marine Club. Nella 14ª giornata del campionato nazionale di serie A2, girone Sud, le aquile di coach Daniele Ruffelli giocano contro l’Acquachiara. Si affrontano le due squadre con l’età media più bassa del torneo: si prospetta una partita frizzante, magari con qualche errore, ma anche tanta voglia di conquistare una importantissima vittoria.
Se il girone di ritorno era cominciato così così, i 3 punti pesanti strappati alla Waterpolo Palermo hanno rilanciato la Lazio Nuoto nel suo cammino verso i play off. Alle Cupole di Acilia, i biancocelesti sono andati oltre le difficoltà della partita e del momento, dimostrando una forza mentale e una maturità che probabilmente - in una gara simile - lo scorso anno non avrebbero avuto. È qui che sta la crescita di questo gruppo e di questi atleti giovanissimi. Ora viene chiesto loro un altro step: si torna a Napoli, campo difficile, che spesso negli ultimi anni non ha regalato gioie. Ma contro l’Acquachiara bisogna vincere: i nostri ragazzi vogliono superarsi ancora una volta.
Queste le parole del capitano dei biancocelesti, Angelo Nenni: «Ci aspetta una partita importante. L’Acquachiara si è giocata tutte le partite fino all’ultimo, anche contro le big di questo campionato: è una squadra giovane, ma di valore. Come noi. È una gara aperta, dobbiamo essere bravi entrare in acqua concentrati e a dare al match il ritmo giusto, quello che piace a noi. Vogliamo tornare da Napoli con il sorriso e con 3 punti fondamentali per il nostro percorso».
Andrea Esposito
S.S. Lazio Nuoto