La serie A1 femminile non fa ponte. Sabato 2 novembre, ore 18:30, la S.S. Lazio Nuoto sfida il Rapallo Pallanuoto nella 3ª giornata del campionato nazionale di massima serie. Al Centro Sportivo Le Cupole, le ragazze di coach Iacopo Spagnoli ospitano le forti liguri, tra le società con la miglior tradizione nella pallanuoto femminile italiana. Dopo la prima, storica vittoria in A1, le biancocelesti tornano davanti al proprio pubblico per provare a conquistare i primi punti casalinghi della stagione.
In casa Lazio Nuoto l’umore è più che buono, grazie alla corsara trasferta di Ancona, che ha regalato 3 punti e grandi sorrisi alle nostre ragazze. Sconfitta all’esordio contro il Bogliasco alle spalle e ghiaccio rotto definitivamente, ora le aquile possono iniziare davvero a volare. Di certo, il Rapallo non è avversario semplice, ma capitan Chiara Tori e le altre giocatrici più esperte - come Rovetta e Ioannou, grandi protagoniste contro la Vela - sapranno guidare le compagne di squadra più giovani in questa nuova, difficile partita.
Le parole della giocatrice della Lazio Nuoto, Carolina Ioannou: «Siamo davanti a una partita che sulla carta si presenta proibitiva. Affrontiamo una squadra esperta, con obiettivi ben diversi dai nostri, perciò il nostro focus sarà sul continuare il nostro percorso, cercando di consolidare i meccanismi di gioco sui quali stiamo lavorando. Altra cosa importante, visto che giochiamo in casa, vogliamo mostrare un approccio diverso rispetto all’esordio e regalare al nostro pubblico una bella prestazione».
Ricordiamo che è possibile assistere alla partita al Centro Sportivo Le Cupole di via Gino Bonichi 17 gratuitamente. Il match verrà anche trasmesso in diretta streaming sul canale You Tube della S.S. Lazio Nuoto.
Andrea Esposito
S.S. Lazio Nuoto