Al termine della Stagione Agonistica di Nuoto Sincronizzato il nostro DG Claudio Sebastianutti e l'Allenatrice delle Sincornette laziali, Vivien Romani,, stilano un bilancio più che positivo per i traguardi raggiunti.
Si è appena conclusa una stagione ricca di emozioni e di successi per le nostre ragazze del nuoto sincronizzato,
Quest'anno ci siamo concentrati su due settori nazionali, FIN e Confsport con grandi risultati su entrambi i fronti; le nostre piccole e grandi atlete ci hanno regalato tante emozioni e ottimi risultati per tutta la stagione fin dalle prime prove.
Medagliere Confsport regionale: 3 volte Oro nel singolo Giovanissimi per Giulia Dominese 4 volte Oro nel singolo esordienti B per Francesca Lucaroni Argento nel singolo esordienti A per Fiamma Ciccarone Bronzo nel singolo assolute per Ginevra Severino Argento nel duo ragazze per lucia e costanza Mazzetta 3 Argenti per la squadra ragazze Bronzo nel solo assolute per Sofia Testarmata
Medagliere FIN regionale: Oro nel solo giovanissimi Giulia Dominese Argento nel solo giovanissimi per Giulia Dominese Bronzo nel solo giovanissimi per Viola Ciccarone Oro nel duo assoluto Alessia Calascibetta Camilla Paparelli Argento nel duo ragazze per Silvia Natale e Michela Cavallini Bronzo nella squadra ragazze Oro nel solo ragazze per Ginevra Severino Argento nel solo ragazze per Sofia Testarmata Argento nella squadra ragazze Argento nel libero combinato ragazze
Questo il bilancio dei campionati regionali: 10 ori 10 argenti 4 bronzi
|
Le nostre atlete si sono messe in gioco anche a livello Nazionale raggiungendo anche qui ottimi traguardi.
Campionato nazionale FIN categoria ragazze Terni 10-11 giugno Bronzo nel duo per Silvia Natale e Michela Cavallini 4º posto nella squadra
Ci ha lasciato un po' l'amaro in bocca, forse sarebbe dovuta andare diversamente ma resta il fatto che ci siamo posizionate in 4ª posizione su 40 squadre partecipanti.
Bronzo nel libero combinato
Campionato nazionale Confsport: Oro nel solo giovanissimi per Giulia Dominese Bronzo nel solo giovanissimi per Viola Ciccarone Oro nel solo esordienti B per Francesca Lucaroni Argento nel solo esordienti A per Fiamma Ciccarone Oro nel solo ragazze per Camilla Dini Oro nella squadra ragazze Oro nel libero combinato ragazze
Medagliere Nazionale: 5 ori 1 argento 3 bronzi
|
Finalmente nell’ultima stagione, grazie alla disponibilità e alla collaborazione di Stefano Battistelli, Direttore dell’impianto Federale di Pietralata, siamo riusciti a trovare la stabilità fondamentale per dare continuità ai nostri progetti.
Chiudiamo la stagione con 33 medaglie e la soddisfazione di veder crescere delle Donne prima che delle Atlete.
Perchè se è vero che i risultati più evidenti arrivano grazie alla professionalità e alla continua ricerca della perfezione che riesce a trasmettere il nostro tecnico Vivien Romani, è altrettanto vero che i sacrifici più grandi vengono fatti fuori dall’acqua, insieme ai genitori.
Fare uno sport agonistico a Roma è già di per sé un impresa, ore interminabili passate nel traffico, targhe alterne, precarietà degli impianti.
Poi se a questo aggiungiamo le difficoltà comuni di ogni atleta, quali la gestione scolastica o universitaria, l’investimento economico, gli interminabili fine settimana passati negli impianti lontano da casa, allora siamo a un passo dal poter comprendere l’emozione che si prova, quando si ottiene un gesto di apprezzamento da parte dell’allenatrice durante un allenamento, quando si è convocati ad una competizione e magari si ottiene anche un punteggio alto, oppure quando si riesce a tirare un apnea fino alla fine per riuscire in una spinta perfetta…..Ed è proprio una spinta perfetta quella che è riuscita a infondere alle Nostre giovani aquile Vivien Romani, insieme al suo tecnico in seconda Ilaria Sanasi, al preparatore atletico Giacomo Romani e al preziosissimo collaboratore Emanuele Marini, è a voi che và un sincero ringraziamento e un enorme in bocca al lupo per la prossima stagione.
Claudio Sebastianutti.
Vivien Romani:
“È stato un anno lunghissimo durante il quale tutte le nostre atlete hanno dato il massimo su tutti i fronti senza mai tralasciare gli impegni scolastici. Oltre i successi sportivi queste ragazze hanno raggiunto l'obiettivo più grande e forse quello che più di tutti è per noi motivo di orgoglio, hanno saputo lavorare insieme come una vera squadra. Le più piccole hanno preso da esempio le più esperte che a loro volta si sono messe a disposizione per far crescere tutte le loro compagne. Penso che senza questo grande spirito di squadra e direi anche senza questo attaccamento ai colori della società molti dei risultati non sarebbero arrivati. Voglio ringraziare tutte le mie atlete dalle più "nane" alle più "belve" per averci regalato un anno pieno di soddisfazioni, ringrazio inoltre i miei collaboratori: Ilaria Sanasi, Giacomo Romani, Emanuele Marini. Infine, non per minor importanza, vorrei ringraziare la Società e in particolare il Presidente Massimo Moroli che ci dà la possibilità di realizzare i nostri ambiziosi progetti e Claudio Sebastianutti che ci ha supportato e sopportato in tutto e per tutto dandoci la possibilità di allenarci al meglio per portare avanti il nostro percorso.
Grazie davvero “
dominese giulia salaria 2014